Gite fuori porta

Senigallia, a soli 4 km, famosa per la sua bandiera blu e attrattive come la Rocca Roveresca ed eventi a livello nazionale, come il Summer Jarboree e Caterraduno.

A pochi chilometri c´è uno splendido entroterra collinare sia che amiate la natura, sia che amiata l’arte e la storia, con borghi medievali come Corinaldo – Ostra Vetere – Morro d’Alba.

Per una gita indimenticabile, le Grotte di Frasassi.

Senigallia

L’Hotel Caraibi si trova a soli 5 km dalla città di Senigallia, una delle località più famose della Riviera Adriatica.

Rocca Roveresca di Senigallia

Famosa per la sua bandiera blu e la “Spiaggia di Velluto“, la Rocca Roveresca e per la vita notturna, Senigallia è la città ideale per fare una breve gita culturale artistica o per trascorrere in allegria le serate di vacanza.

Summer Jamboree alla Rocca Roveresca di Senigallia

La Cultura

Senigallia fu la prima colonia romana sul versante adriatico e su tale insediamento fu costruita la città dall’architettura Rinascimentale settecentesca, ricca di chiese, musei e palazzi signorili.

Il centro storico è raccolto tra le anse del fiume Misa e racchiude la Rocca Roveresca oggi sede di mostre d’arte e di iniziative culturali; la Piazza del Duca delimitata dal Palazzo Ducale ed il Palazzetto Baviera,con al centro la Fontana dei Leoni. Ed ancora; il foro Annonario e Piazza Simoncelli, l’antico ghetto ebraico.

Il Divertimento

Senigallia nel centro storico e nel lungo mare è costellata da ristoranti, pub, gelaterie, enoteche e discoclub per intrattenimento a 360° gradi.

Senigallia è anche famosa per una eventi a livello nazionale, come il Summer Jarboree e Caterraduno.

Escursioni a…

Per le giornate uggiose vi consigliamo alcune destinazioni più belle delle Marche, facilmente raggiungibili dall’Hotel o assolutamente imperdibili!

FRASASSI

Grotte di Frasassi, grotte carsiche di straordinaria bellezza, caratterizzate da piccoli laghi, stalattiti intarsiate, gigantesche stalagmiti, il maestoso “Abisso Ancona”, la “Sala dei Duecento”, “delle Candeline”, “dell’Orsa” e dell’”Infinito”.

Particolare delle Grotte di Frasassi

CORINALDO

Borgo della provincia di Ancona, situato nell’entroterra di Senigallia. Ha una cinta muraria risalente al XIV secolo. Famosa per aver dato i natali a Santa Maria Goretti. La 3a domenica di luglio si svolge La Contesa del Pozzo della Polenta.

Veduta mozzafiato di Corinaldo

LORETO

Città Santuario: con bastioni e mura cinquecentesche a difesa del santuario della Casa di Nazareth, la Santa Casa. Oggi importante centro di culto e pellegrinaggio, all’interno della basilica custodisce la Madonnina Nera.

Veduta aerea di Loreto

MONDAVIO

E’ uno dei borghi più belli del pesarese. Emblema di Mondavio è la sua splendida Rocca Roveresca (1482-1492), magnificamente conservata ed in ottimo stato, non avendo mai subito attacchi. Visibile il ponte levatoio e i camminamenti.

Particolare delle mura di Mondavio

GRADARA

Borgo della provincia di Pesaro è conosciuto per la sua storica Rocca malatestiana; caratteristico esempio di architettura medievale e teatro dell’ amore e della tragedia di Paolo e Francesca.

Veduta dell'accesso a Gradara

URBINO

Imperdibile la visita al Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, e le passeggiate alla scoperta del borgo e di vedute mozzafiato lungo le irte vie.

Vista panoramica del palazzo ducale di Urbino